Prima esperienza a team per tre dei quattro atleti del Crossfit Crazy Boars che hanno partecipato lo scorso weekend (25 e 26 Gennaio 2020) alla terza edizione dei Modena Winter Team Challenge.
Attraverso un unico WOD di qualifica, i nostri quattro atleti hanno avuto accesso alla fase live con altri 150 team suddivisi tra:
- Man/Man 80 team
- Woman/Woman 40 team
- Man/Woman 40 team
Dopo mesi di allenamento e dura programmazione i due team a gareggiare per il nostro box,
“Cinghiali pazzi” (Cesali/Ricci) e “Una, Nessuna e 100 Burpees” (Anastasi/Mercuri), sono arrivati in campo gara preparati, determinati e soprattutto consapevoli delle loro capacità. Nella giornata di sabato si sono disputati tre dei quattro WOD prima della finale. Entrambi i team hanno recuperato molte posizioni rispetto alla qualifica piazzandosi rispettivamente noni e ventesimi alla fine di sabato.
E’ stato però il WOD quattro, quello tenutosi domenica mattina, a fare la vera differenza, un WOD di ben sedici minuti con elementi di ginnastica e pesistica, nel quale i quattro atleti hanno dimostrato buona resistenza e determinazione, lavorando senza mai fermarsi e accedendo così alla finale assoluta.
I Modena Winter Team Challenge sono tra le competizioni a team più prestigiose sul territorio nazionale, la cui partecipazione non è scontata e la due giorni di gare estenuanti ne è la prova insindacabile.
Complimenti ai nostri atleti che, come sempre, hanno fatto tesoro di questa esperienza umana e sportiva unica, portando a casa, non solo un nono e un diciottesimo posto in classifica, ma anche un bagaglio esperienziale unico al grido di “Never Stop Grinding” come in ogni competizione di CrossFit che si rispetti.
Al prossimo anno…….
Leave a Reply